TI DIAMO IL BENVENUTO
NELL'ASSISTENZA CLIENTI
Saremo lieti di assisterti per qualsiasi domanda o richiesta.
Per informazioni su spedizioni, resi e sulle nostre politiche puoi anche consultare le pagine dedicate.
RESI & RIMBORSI
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai successivi punti presenti nel presente articolo. Il reso del bene potrà essere effettuato attraverso due modalità:
(i) Online: l’Acquirente dovrà contattare il Fornitore all’indirizzo e-mail assistenza@garibaldinacalzature.it, specificando la propria volontà di effettuare il reso e allegando foto dell’articolo e della rispettiva confezione. Il Fornitore provvederà ad effettuare il rimborso del prezzo nella medesima modalità con cui è stato effettuato il pagamento. Inoltre, il Fornitore potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché l’Acquirente non avrà fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
(ii) In store: restituendo il bene presso uno dei nostri store fisici con la possibilità di sostituirlo con qualsiasi altro prodotto. In tal caso, l’Acquirente non potrà ricevere il rimborso del prezzo tramite il riaccredito su carta di credito/debito o in contanti, bensì verrà erogato un “buono di reso” pari al valore del prezzo pagato spendibile in uno dei nostri negozi.
In entrambi i casi, la restituzione del bene da parte dell’Acquirente deve avvenire, senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data della comunicazione al Fornitore del recesso. Eventuali spese di spedizione sostenute dall’Acquirente non verranno rimborsate. Le sole spese dovute dal consumatore, esclusivamente in caso di reso online, per l’esercizio del diritto di recesso, a norma del presente articolo, sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il Fornitore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.